Guarnizioni e prodotti in PTFE

Vendita di guarnizioni industriali in materiale plastico a Paratico
Sin dal 1998 ci occupiamo della produzione e della vendita di guarnizioni industriali per portoni e forni. Realizziamo prodotti in PTFE a Paratico, in provincia di Brescia, sfruttando egregiamente le caratteristiche di questo speciale polimero.
Il PTFE conferisce resistenza termica e un basso coefficiente d’attrito ai nostri prodotti, proprio in virtù del suo peso molecolare. Il poltetrafluoroetilene, costituito da atomi di carbonio e fluoro, ha straordinarie proprietà elettriche, chimiche, termiche e meccaniche. Resiste all’usura ed è una delle materie plastiche più versatili: ecco perché lo impieghiamo per la produzione di accessori per vari settori dell’industria. Questi prodotti rappresentano talvolta l’unica soluzione possibile, laddove altre sostanze non possono essere utilizzate.
Ampia gamma di guarnizioni industriali
Qualità e convenienza dei materiali scelti
Icona ampia gamma
Ampia gamma
Convenienza
Convenienza
Materiali scelti
Materiali scelti
Qualità
Qualità

Lastre e tondini per l’industria

Noi dell’azienda Guarnizioni Pezzini di Paratico sappiamo offrire al cliente un prodotto d’eccellenza, in grado di garantire alte performance anche in situazioni complesse. Produciamo guarnizioni industriali per il settore:
  • alimentare e chimico;
  • automotive ed elettrico;
  • edile e meccanico di precisione;
  • petrolchimico e pneumatico;
  • meccanico, robotico e medicale.
I nostri tecnici lavorano il polimero PTFE realizzando manicotti, lastre, tubi, rondi, nastri guida, tondini non sintetizzati, tubetti a parete sottile e nastri classici in grado di adattarsi a tutti i settori dell’industria.  

Resistenza impareggiabile a calore e all’usura

Il PTFE è un materiale straordinario, affidabile ed estremamente sicuro. Esso ci permette di realizzare guarnizioni industriali dalle performance impeccabili, particolarmente adatto alla produzione di coperture per superfici sottoposte ad alte temperature. 

Il PTFE è in grado di resistere, infatti, anche al forte calore, arrivando a garantire un’ottima tenuta sino a 300° C. Inoltre, questo polimero è munito di un’ineccepibile capacità antiaderente e di una buona inerzia chimica. 

Se miscelato con altri materiali quali grafite, carbone, vetro e polveri metalliche, il PTFE ottimizza le sue caratteristiche riuscendo così ad assicurare:
  • una bassa dilatazione termica; 
  • resistenza all’usura, alla compressione e alla deformazione;
  • un’elevata rigidità dielettrica;
  • massima resistenza chimica;
  • un basso coefficiente d’attrito;
  • un’elevata conducibilità termica.

Scopri tutte le caratteristiche di questo polimero e dei prodotti da noi realizzati: contatta subito i nostri tecnici di Paratico! 
Contatti

Richiedi un preventivo e acquista le nostre guarnizioni

* Campi obbligatori

Ho letto l’informativa e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate. *

Dove siamo

Icona - Telefono
Non esitare a chiamare per conoscere il costo delle nostre guarnizioni industriali
Chiama
Share by: